Due nomine nostrane a Parigi per la neonata Bâton Twirling Federation (IBTF), si tratta di Alessia Dolci e Massimo Ostini
BELLINZONA/PARIGI - Nel corso dell’ultimo fine settimana, alle porte di Parigi, si è svolta la prima Assemblea Generale della neonata International Bâton Twirling Federation (IBTF), che annovera al suo interno quaranta nazioni e più di duecentocinquantamila tra allenatori ed atleti, che performano con grazia e tecnica ginnica utilizzando il loro bastone metallico.
Durante questo primo incontro si sono costituite le commissioni operative ed al loro interno spiccano anche due importanti rappresentanze provenienti dal nostro cantone: Alessia Dolci in qualità di responsabile finanziaria e Massimo Ostini come vicedirettore tecnico. Sono questi dei ruoli di prestigio che riconoscono il duro lavoro dei due ticinesi, svolto nell’ultimo decennio all’interno della federazione rossocrociata e a livello internazionale. Alessia Dolci e Massimo Ostini sono pure stati confermati nelle loro funzioni all’interno della Commissione Europea (segreteria la prima e Commissario Tecnico il secondo).
La sfida che attende ora i due neoeletti, che hanno mosso i loro primi passi all’interno dello Sport Twirling Bellinzona, è quella di contribuire all’ambizioso raggiungimento dell’obiettivo di avvicinare il twirling al grande movimento olimpico.