Capolavoro delle rossocrociate tra i paletti stretti. Completa il podio Katharina Liensberger
La delegazione elvetica sale a quota 12 medaglie.
SAALBACH-HINTERGLEMM - Da una medaglia all'altra. La Svizzera continua ad incantare ai Mondiali di Saalbach, ormai entrati nel loro weekend conclusivo.
Nello Slalom femminile, dove attendevamo il metallo più prezioso dal lontano 1991, è arrivata una fantastica doppietta grazie a Camille Rast e Wendy Holdener.
Da favola la giornata della vallesana, semplicemente perfetta sia nella prima che nella seconda manche. La 25enne, in 1’58”00, ha divorato con maestria il tracciato e conquistato l’oro - meritatissimo - davanti alla svittese, capace di risalire dal quarto al secondo posto (+0”46).
Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’austriaca Katharina Liensberger (+1”32).
Niente da fare per Mikaela Shiffrin, che ha pagato dazio nella seconda manche. La statunitense, ancora lontana dai suoi migliori livelli dopo l’ultimo stop per infortunio e il rientro proprio a ridosso della kermesse, si è dovuta accontentare del quinto posto.
In casa rossocrociata non ha invece concluso la seconda frazione Mélanie Meillard, che ha spinto parecchio cercando di rimontare dal decimo posto, ma è uscita di scena inforcando verso metà tracciato.