Cerca e trova immobili
SAALBACH 2025

Fantastica doppietta con Camille Rast (oro) e Wendy Holdener (argento)

Capolavoro delle rossocrociate tra i paletti stretti. Completa il podio Katharina Liensberger
Freshfocus
Fantastica doppietta con Camille Rast (oro) e Wendy Holdener (argento)
Capolavoro delle rossocrociate tra i paletti stretti. Completa il podio Katharina Liensberger
La delegazione elvetica sale a quota 12 medaglie.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH-HINTERGLEMM - Da una medaglia all'altra. La Svizzera continua ad incantare ai Mondiali di Saalbach, ormai entrati nel loro weekend conclusivo.

Nello Slalom femminile, dove attendevamo il metallo più prezioso dal lontano 1991, è arrivata una fantastica doppietta grazie a Camille Rast e Wendy Holdener.

Da favola la giornata della vallesana, semplicemente perfetta sia nella prima che nella seconda manche. La 25enne, in 1’58”00, ha divorato con maestria il tracciato e conquistato l’oro - meritatissimo - davanti alla svittese, capace di risalire dal quarto al secondo posto (+0”46).

Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’austriaca Katharina Liensberger (+1”32).

Niente da fare per Mikaela Shiffrin, che ha pagato dazio nella seconda manche. La statunitense, ancora lontana dai suoi migliori livelli dopo l’ultimo stop per infortunio e il rientro proprio a ridosso della kermesse, si è dovuta accontentare del quinto posto.

In casa rossocrociata non ha invece concluso la seconda frazione Mélanie Meillard, che ha spinto parecchio cercando di rimontare dal decimo posto, ma è uscita di scena inforcando verso metà tracciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

gabola 1 mese fa su tio
cara Wendy,peccato per l'oro perso in combinata,te lo saresti meritato,congratulazioni a Camille,presente e futuro pieno di emozioni

F/A-19 1 mese fa su tio
La Svizzera che ha dominato in lungo ed in largo, questo fa veramente piacere.

Pp 1 mese fa su tio
Complimenti Camille e Wendy. Wendy quest'anno 3 medaglie d'argento. Spiace x Mikaela x pochissimi centesimi non era bronzo e sarebbe stato super meritato.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Bravissime Camille e Wendy 🍾🍾🍾🍾🍀🍀🍀🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭👏👏👏🎉🎉🎉👋

bledsoe 1 mese fa su tio
Spettacolare! Brava la Wendy che ha recuperato due posizioni, però di argento può rivestire la casa oramai: un oro starebbe bene al suo collo per una volta!

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Brava Camille, mentalmente fortissima, ma io sono contento in particolare per la bravissima WENDY, sfortunata ad aver corso nell’epoca della migliore slalomista della storia (la grande Mikaela!) WENDY ragazza sempre gentile ed educata , facile da voler bene, a differenza d’altre.

Posta1960 1 mese fa su tio
Grande Svizzera. Brave ragazze è un sogno vedervi gareggiare. Brave

Piccolo 1 mese fa su tio
Valanga rossocrociata 👏🏼👏🏼👏🏼🏆🏆🏆

Braun30 1 mese fa su tio
Risposta a Piccolo
A suo tempo il termine "valanga" valeva per l'Italia, in Svizzera il termine usato era "Slavina". Da qui il commento quando Hemmi e Good fecero doppietta a Innsbruck alle Olimpiadi battendo i chiari favoriti italiani fu "La slavina svizzera ha travolto la valanga azzurra".

Scherpa61 1 mese fa su tio
Fantastiche❤️🇨🇭💪
NOTIZIE PIÙ LETTE