Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Robinson comanda davanti a Brignone. Fuori Lara Gut-Behrami

La ticinese non ha concluso la prima manche del Gigante del Sestriere
Freshfocus/archivio
Robinson comanda davanti a Brignone. Fuori Lara Gut-Behrami
La ticinese non ha concluso la prima manche del Gigante del Sestriere
La migliore delle elvetiche è stata Camille Rast, decima.
SPORT: Risultati e classifiche

Alice Robinson è stata la migliore nella prima manche del Gigante sulle nevi del Sestriere. La neozelandese, fresca medaglia d’argento ai Mondiali, ha fermato il crono in 1’06”04, lasciandosi alle spalle la grande rivale Federica Brignone (oro iridato). L’italiana è staccata di soli 19 centesimi.

Al terzo posto momentaneo troviamo la statunitense Paula Moltzan (+0”83), seguita dalla svedese Hector (+1”03) e la norgevese Stjernesund (+1”07). Sesta la croata Zrinka Ljutic (+1”33).

E le elvetiche? Non è stata una prima manche molto positiva per le rossocrociate. La migliore è stata Camille Rast, decima a +1”76. Lontana, ad oltre 3 secondi dalla leader provvisoria, la svittese Wendy Holdener.

Ancora peggio è andata a Lara Gut-Behrami, sorpresa da un dosso dopo 1 minuto di gara e uscita di scena per aver mancato una porta. La ticinese proverà a riscattarsi domani, quando si disputerà il secondo Gigante del weekend. Per la seconda manche di giornata l’appuntamento è invece fissato a partire dalle 13.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE