Cerca e trova immobili
TENNIS

Sinner ancora sotto attacco

L'australiano sfrutta l'assist del francese Alexandre Müller e gli dà un consiglio velenoso...
Imago
Sinner ancora sotto attacco
L'australiano sfrutta l'assist del francese Alexandre Müller e gli dà un consiglio velenoso...
«Se trovano steroidi basta dire che tu non sai nulla».
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIR - “Una stilettata al giorno”. Potrebbe essere il titolo di un format ideato e diretto da Nick Kyrgios, che da mesi - e su questo almeno è sempre stato coerente - porta avanti la sua personale e feroce battaglia contro Jannik Sinner (e mettiamoci pure Itia e Wada).

L'australiano, dopo i primi commenti sulla squalifica di 3 mesi dell’altoatesino per il caso-clostebol («L’ha scampata, è un giorno triste per il tennis: l’equità non esiste»), ha sfruttato l’assist di Alexandre Müller per tornare nuovamente all’attacco. Come? Il francese, vittorioso a Rio de Janeiro contro il brasiliano João Fonseca, si è lamentato sui social (taggando pure l’Atp) per le tempistiche del test antidoping, al quale è stato sottoposto oltre la mezzanotte. Al suo post ha risposto proprio Kyrgios, dandogli un “consiglio”... «Se trovano steroidi basta dire che è colpa del tuo team e che tu non sai nulla». Sullo sfondo, visti gli “episodi” precedenti, è evidente il riferimento - estremizzato - al caso di Sinner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

RedFoxesOkeechobee 1 mese fa su tio
Ma basta seguire sto perdente che attacca Sinner solo per far parlare di sé… Non avete capito che lo fa solo per attirare i riflettori su di sé ? Aveva fatto proclami da Dio del tennis e aveva promesso sfracelli agli Open d’Australia e invece è uscito miseramente al primo turno perché ormai è un giocatore bello e che finito! Poi, guarda il caso, tutti quelli che attaccano Yannick sono tennisti a fine carriera o in una vistosa parabola discendente! Il caso è stato chiarito e non ci sono zone grigie o coperture da parte della Wada che ha ammesso ufficialmente che non è stato un caso di doping ma di negligenza! Una sospensione di tre mesi (anche se pattuita) è la giusta “punizione” per tutto quello che è stato accertato dall’accusa e dalla difesa! Ora basta, Sinner è stato punito e i tennisti che lo criticano (fateci caso…) sono solo quelli che ormai non se li fila più nessuno (sponsor compresi…) e che hanno bisogno di questo più dell’aria per farsi notare e provare a tirare dentro qualche dollaruccio! Per me il caso è chiuso e spero solo che da ora in poi la Wada rimanga così severa e coerente con tutti i casi che le capiteranno in futuro… Buona domenica 🥕

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
ciao carota-boy 🥕 😂 , ... " ora basta " ?? da una settimana non si placano le polemiche da molti tennisti , Liam Broady , Álex de Miñaur, David Goffin , Andrey Rublev , Juan Martin del Potro , Novak Djokovic , Stan Wawrinka , il coach Patrick Mouratoglou , ... e continueranno ancora 😎

4PS 1 mese fa su tio
Livello basso senza sinner, i tornei sono una noia. Quando tornerà se li mangerà di nuovo tutti.

Nina 1 mese fa su tio
come immaginavo , la telenovela clostebol non é ancora conclusa 😜 , ed il nostro divertimento continua 😂

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
... pare che Jannik ed Anna si siano lasciati 💔 , ... daaai Nick , é il tuo momento 😜😂

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
comunque , la lamentela di Müller , non é isolata ! ... a dicembre , il tennista Mensik , ha dovuto sottoporsi ad un controllo anti-doping , durante il toilet break del match , tra il 2 e 3 set !! ... Mensik era leggermente incavolato 😂

Nina 1 mese fa su tio
( qui sotto ) , ... " quelli che devono recuperare punti , non riescono nemmeno a passare i qf " ... FALSO !! Alcaraz ha appena vinto il torneo indoor a Rotterdam ( Atp 500 ) 🏆 ! … ora , Carlitos è l'unico tennista nella storia , ad aver vinto un titolo Atp 500 su tutte le superfici ( erba , terra rossa , cemento outdoor , cemento indoor ) 💪 !! , ed ai qf di Doha , si é guadagnato 100 pt. ; ... comunque , Alcaraz e Zverev non sono OSSESSIONATI nella rincorsa dei punti di Sinner ( come fanno tanti giornalisti e bloggers ) , ma sono concentrati nel migliorare il loro gioco ( a livello fisico e mentale ) , poi vedremo i risultati !

comp61 1 mese fa su tio
Vinci le partite e dimostra quello che vali.

francox 1 mese fa su tio
Laura Barquero ha preso 6 anni, Sinner 3 mesi, per la stessa cosa..

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a francox
C'è una sostanziale differenza la spagnola è stata "presa" due volte, quindi con sospetto di recidiva. Non ho idea del quantitativo di sostanza trovata. Per Sinner si parla di millesimali, quindi di cosa parliamo?

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a francox
Inoltre è lei stessa che ha firmato, poteva fare ricorso. La Wada ha fatto chiarezza sui due casi, ben diversi per la dinamica del contagio. Ribadisco oltre ad essere recidiva.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a francox
#francox , secondo me , dorebbero togliere dal mercato italiano il Trofodermin ( che contiene Clostebol ) , problema risolto !!

Svizzera-italiana 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Sinner è risultato positivo 2 volte: 10 e 18 marzo.

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Una concentrazione minima , magari pure vicina al minimo detestabile, può essere dovuta a minima contaminazione , però può essere che sia passato abbastanza tempo dalla contaminazione che, quindi, poteva anche essere importante. È caratteristica generale dei farmaci una diminuzione esponenziale dopo somministrazione, anche topica, per questo si danno indicazioni di posologia adatte a mantenere una concentrazione sufficiente a che sia terapeutica. Quindi qualche dubbio può starci

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
detestabile, correttore maligno

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Forse non sei informato sui controlli ai tennisti i secondi in fatto di verifiche, solo secondi ai ciclisti. Se Sinner avesse fatto uso di questa sostanza, sarebbe stato preso.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
#Emib , concordo con il tuo ragionamento generale ! ma per questo caso particolare , ti COPIO la dichirarzione dell'avvocato della Wada Wenzel , ... " The scientific feedback that we received was that this could not be a case of intentional doping , including micro-dosing "

Net21 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
infatti l'hanno preso....

Emib5 1 mese fa su tio
Risposta a Emib5
Di nuovo! Detettabile

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Era lo stesso caso a distanza di pochi giorni ,non di mesi. Due cose diverse.

Busca 1 mese fa su tio
L’osservazione dell’australiano non è del tutto campata in aria e corrisponde alla motivazione dell’antidoping tennistica per l’assoluzione di Sinner. La Wada voleva di fatto una decisione di principio da parte del TAF. Se non fanno chiarezza sul tema doping, questi casi aumenteranno in futuro.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Busca
👍 , dal 2027 ci sarà un nuovo regolamento Wada , sulla responsabilità oggettiva , e sulle soglie di tolleranza per ogni sostanza dopante .

4PS 1 mese fa su tio
Intanto quelli che devono recuperare punti in classifica non riescono nemmeno a passare i quarti di finale.

Axio 1 mese fa su tio
È da capire visto che Sinner gli ha ciulato la ragazza 😂😂, comunque ha bisogno di notorietà il ragazzo visto che a tennis fa letteralmente piangere

cle72 1 mese fa su tio
Poco intelligente il personaggio. Idem per chi gli dà retta e lo segue in questa folle dichiarazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE