Marco Odermatt, leader della generale di Coppa del Mondo, si è imposto in super-G davanti ad Alexis Monney
Sul podio anche l'italiano Dominik Paris.
CRANS-MONTANA - Altra giornata di festa a Crans-Montana: altro trionfo a tinte tutte rossocrociate! Dopo la splendida tripletta piazzata ieri in Discesa - con Von Allmen davanti a Odi e Monney - oggi in super-G è salito in cattedra il prodigio nidvaldese.
Il fuoriclasse di Buochs, oro nella specialità anche ai recentissimi Mondiali di Saalbach, ha ribadito il suo strapotere e si è imposto in 1’21”53. Alle spalle di Odermatt si è piazzato il friborghese Alexis Monney, sceso col pettorale numero 19 e capace di “flirtare” con la vittoria. Ancora brillantissima la sua prova, chiusa - dopo essere stato davanti al secondo intertempo - con 28 centesimi di ritardo dall'amico e connazionale.
Sul terzo gradino del podio è salito il 35enne italiano Dominik Paris, rapidissimo e molto efficace soprattutto nella prima parte del tracciato. Quarto l’austriaco Raphael Haaser (+0”51), seguito dall’altro azzurro Mattia Casse (+0”58).
Settimo a +0”63 si è invece piazzato il 23enne bernese Franjo von Allmen, che dal weekend in Vallese torna a casa con un bottino decisamente positivo. Quella di ieri, per lui che è alla seconda stagione in Coppa del Mondo, è stata la prima vittoria in Discesa libera.
Per la pattuglia rossocrociata da segnalare infine anche il 16esimo posto di Stefan Rogentin. Più attardati Justin Murisier (22esimo), Loïc Meillard (27esimo).