Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Brignone spaziale, distacco enorme per Gut

L’italiana ha vinto in Svezia su Robinson e Colturi.
Imago
Brignone spaziale, distacco enorme per Gut
L’italiana ha vinto in Svezia su Robinson e Colturi.
Ottava Rast, nona Lara.
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Opaca nella prima manche, almeno grintosa nella seconda. Lara Gut si è battuta nel sabato di Are, in un gigante per lei complicato. Alla fine è riuscita a lasciare il segno, ma si è comunque dovuta arrendere a un piazzamento deludente.

La rossocrociata ha infatti chiuso al nono posto, a ben 2”52 da Federica Brignone, preceduta pure dalla neozelandese Alice Robinson (1”36), dall’albanese Lara Colturi (1”43), dalla norvegese Thea Stjernesund (1”49), dalla canadese Valérie Grenier (1”57), dalla statunitense Paula Moltzan (2”11), dall’austriaca Julia Scheib (2”24) e dall’altra elvetica Camille Rast (2”27).

Con l’ennesima gioia di una stagione stellare, l’azzurra si è avvicinata al successo finale in Coppa del Mondo: la sua fuga, sembra infatti ormai “buona” per chiudersi in maniera vincente alle finali di Sun Valley (o anche prima). Di più, con il successo svedese Brignone ha avvicinato pure Alice Robinson in vetta alla classifica di specialità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

centauro 2 sett fa su tio
Che vinca la migliore, Federica sei la migliore.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a centauro
Federica è la migliore perché lo dimostra sul campo, ovvio, lo capiscono tutti. Lara quando vinceva era la migliore, altrettanto ovvio, verrebbe da dire brave tutte.

Princi 2 sett fa su tio
grande Federica , chissà come gli rode a l'ex ragusa

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a Princi
👎

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a Princi
Io invece penso che da grande campionessa quale è Lara, non abbia di questi pensieri, piuttosto maturerà la consapevolezza di smettere e fare altro, logica conseguenza che capita a tutti.

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Princi
rode come a tutte quelle arrivate dopo Federica, sai le sportive gareggiano tutte per vincere. Probabilmente quella che ne soffre di più è la Goggia, perché si sa che tra le due italiane c'è parecchio astio.

Pp 2 sett fa su tio
Complimenti Federica, questa stagione sei intrattabile.

AngeloBlu 2 sett fa su tio
Grandissima Brignone …
NOTIZIE PIÙ LETTE