Il rossocrociato è in testa dopo la prima manche del Gigante. Seguono Braathen e Kristoffersen, staccati di oltre mezzo secondo
Sesto tempo per Marco Odermatt, non particolarmente a suo agio sul pendio statunitense.
SUN VALLEY - Un Loïc Meillard in grande spolvero ha rifilato distacchi importanti alla concorrenza nella prima manche del Gigante alle finali di Sun Valley. Il 28enne elvetico, bravissimo nella seconda parte del tracciato - nel complesso poco scorrevole - ha stabilito il miglior tempo in 1’10”35.
Secondo il brasiliano Lucas Braathen, staccato di 53 centesimi. Sul podio momentaneo c’è anche il norvegese Henrik Kristoffersen, terzo a +0”65.
Marco Odermatt, con la coppa di specialità già in bacheca, ha commesso un grosso errore nella parte alta e ha chiuso a quasi un secondo da Meillard (+0”98). Il prodigio nidvaldese, sesto, cercherà di rifarsi nella seconda frazione, al via dalle 19.00.
Particolarmente folta la pattuglia rossocrociata, con ben 7 atleti al via. Nella top-10 momentanea c'è anche Thomas Tumler, nono a +1"29.
22esimo Alexis Monney, 23esimo Stefan Rogentin. Out Luca Aerni e Franjo von Allmen, col velocista bernese che ha voluto prendere il via per chiudere con un'ultima prova la sua strepitosa stagione.