Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Loïc Meillard davanti a tutti

Il rossocrociato è in testa dopo la prima manche del Gigante. Seguono Braathen e Kristoffersen, staccati di oltre mezzo secondo
Freshfocus/archivio
Loïc Meillard davanti a tutti
Il rossocrociato è in testa dopo la prima manche del Gigante. Seguono Braathen e Kristoffersen, staccati di oltre mezzo secondo
Sesto tempo per Marco Odermatt, non particolarmente a suo agio sul pendio statunitense.
SPORT: Risultati e classifiche

SUN VALLEY - Un Loïc Meillard in grande spolvero ha rifilato distacchi importanti alla concorrenza nella prima manche del Gigante alle finali di Sun Valley. Il 28enne elvetico, bravissimo nella seconda parte del tracciato - nel complesso poco scorrevole - ha stabilito il miglior tempo in 1’10”35.

Secondo il brasiliano Lucas Braathen, staccato di 53 centesimi. Sul podio momentaneo c’è anche il norvegese Henrik Kristoffersen, terzo a +0”65.

Marco Odermatt, con la coppa di specialità già in bacheca, ha commesso un grosso errore nella parte alta e ha chiuso a quasi un secondo da Meillard (+0”98). Il prodigio nidvaldese, sesto, cercherà di rifarsi nella seconda frazione, al via dalle 19.00.

Particolarmente folta la pattuglia rossocrociata, con ben 7 atleti al via. Nella top-10 momentanea c'è anche Thomas Tumler, nono a +1"29.

22esimo Alexis Monney, 23esimo Stefan Rogentin. Out Luca Aerni e Franjo von Allmen, col velocista bernese che ha voluto prendere il via per chiudere con un'ultima prova la sua strepitosa stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE