Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Henrik Kristoffersen completa l'opera

Il norvegese, quarto nell'ultima prova stagionale tra i paletti stretti, ha vinto il globo di specialità per la quarta volta
Imago
Henrik Kristoffersen completa l'opera
Il norvegese, quarto nell'ultima prova stagionale tra i paletti stretti, ha vinto il globo di specialità per la quarta volta
Ad imporsi è stato il suo connazionale Timon Haugan. Noël battuto di soli 3 centesimi.
SPORT: Risultati e classifiche

SUN VALLEY - Henrik Kristoffersen, lucido nel gestire la tensione nella seconda manche, ha conquistato per la quarta volta in carriera la coppa di specialità nello Slalom.

Il 30enne norvegese doveva difendersi dall'assalto di un brillante Loïc Meillard, che ha tentato una grande rimonta proprio nella seconda frazione (era solo ottavo dopo la prima e con un distacco molto importante dai migliori).

La risalita di Meillard si è però fermata al quinto posto, con Kristoffersen - quarto - che ha chiuso i conti portandosi a quota 662 punti. Secondo il neocastellano con 610.

La gara è stata vinta in 1'43"61 dall'altro norvegese Timon Haugan, bravissimo nel districarsi sul pendio di Sun Valley e infine terzo nella classifica di specialità (609).

Sul podio di giornata è salito anche il francese Clément Noël, battuto di soli 3 centesimi. Terzo a +0"37 l’austriaco Fabio Gstrein. Out per un'inforcata il brasiliano Lucas Braathen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

JoeBlack 2 gior fa su tio
Ciao peccato x Loïc 👋

Zeno 3 gior fa su tio
Coppa meritatatissima, congratulazioni e aguri
NOTIZIE PIÙ LETTE