Cerca e trova immobili
BUENOS AIRES

Sesso, droga, parrucchini e sconfitte premeditate: che confessioni gli sportivi

Dalla Sabatini ad Agassi, Da Magic Johnson a Marion Jones: sono tanti i big che hanno vuotato il sacco
Web
Sesso, droga, parrucchini e sconfitte premeditate: che confessioni gli sportivi
Dalla Sabatini ad Agassi, Da Magic Johnson a Marion Jones: sono tanti i big che hanno vuotato il sacco
SPORT: Risultati e classifiche
BUENOS ARES (Argentina) – L'ultima a “confessare” è stata Gabriela Sabatini, fenomenale e bellissima tennista argentina anni '90. la 43enne ha ammesso di aver intenzionalmente perso alcuni match per... non dover ...

BUENOS ARES (Argentina) – L'ultima a “confessare” è stata Gabriela Sabatini, fenomenale e bellissima tennista argentina anni '90. la 43enne ha ammesso di aver intenzionalmente perso alcuni match per... non dover parlare con la stampa. Terribilmente timida e introversa, la sudamericana ha preferito lasciare il campo da sconfitta piuttosto che confrontarsi con microfoni e curiosità.

La Sabatini non è in ogni caso stata l'unica, tra gli sportivi, ad ammettere un comportamento sbagliato o una debolezza. Ecco, di seguito, qualche altro esempio famosissimo...

Andre Agassi ha ammesso, nel 2009, di aver spesso fatto uso di droghe e di essere stato “coperto” dall'ATP. Il campione statunitense ha inoltre sottolineato di aver mal digerito la sua precoce calvizie. “Ho spesso giocato col parrucchino” - ha dichiarato l'ex numero uno al mondo.

Tiger Woods è stato preso a mazzate – nel senso di mazze da golf – dalla moglie quando questa ha scoperto i di lui ripetuti tradimenti. La Tigre è finito anche in clinica, per provare a curare la propria  dipendenza dal sesso. Ora sta con Lindsey Vonn...

Erik Zabel ha dominato volate per oltre un decennio. Spesso sospettato di doping, il tedesco ha sempre fermamente negato. Fino alla confessione, tra le lacrime, del 2007.

Nei primi anni 2000 Christoph Daum era uno degli allenatori tedeschi più in voga. Dopo aver incantato a livello di club venne chiamato dalla nazionale. Fu costretto a rifiutare l'incarico dopo che si seppe della sua passione per la droga e dopo che un esame di un campione di capelli lo incastrò.

Fenomenale sul parquet, Earvin Magic Johnson era bravissimo anche nelle camera di albergo. Il play dei Lakers dello Showtime arrivò a dire, una volta, di essere uno degli uomini più ambiti di LA, insieme con Eddie Murphy ed Arsenio Hall. Il suo amore per le donne gli costò tuttavia caro: nel 1991, in una conferenza stampa seguita da mezzo mondo, annunciò di aver contratto il virus dell'HIV. “Il momento più difficile?” - ammise in seguito Magic - “Quando, tornando dal dottore, sapevo di dover affrontare mia moglie”.

Bella e vincente, Marion Jones aveva il mondo ai suoi piedi. Il regno della grande sprinter statunitense finì nel 2008 quando, ormai chiaro il suo utilizzo di doping, fu condannata dalla corte statunitense a sei mesi di reclusione per aver la falsa testimonianza sotto giuramento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE