Pesante successo per i partenopei, che hanno agganciato i giallorossi al quinto posto della classifica.
La corsa all'Europa League è sempre più serrata e coinvolge pure il Milan.
NAPOLI - Pesantissima vittoria per il Napoli, che nel posticipo della 30esima giornata di Serie A ha piegato 2-1 la Roma.
Avanti con Callejon ma ripresi da Mkhitaryan, i partenopei si sono garantiti l'intera posta in palio grazie al gol realizzato da Insigne all'82. Quella rete ha permesso alla truppa di Rino Gattuso di acciuffare proprio i giallorossi al quinto posto della classifica, ovvero l'unico che garantisce l'ingresso diretto alla fase a gironi dell'Europa League. Momentaneamente settimo è il Milan, comunque coinvolto nella bagarre.
Il turno domenicale è stato completato dai match disputati a ora cena, tra i quali spicca il successo colto dall’Atalanta a Cagliari. All’ottava vittoria consecutiva, la Dea ha avuto la meglio 1-0 sugli isolani grazie a un rigore trasformato da Muriel. Tre punti esterni pure per la Fiorentina, che con due penalty di Pulgar (nella prima mezz’ora), è scappata da un Parma capace solo di accorciare le distanze (ancora dagli undici metri) con Kucka. Tra le mura amiche hanno vinto il Brescia, tornato a sperare nella salvezza piegando 2-0 il Verona e la Sampdoria, allontanatasi dalla zona calda della graduatoria grazie al 3-0 rifilato alla Spal. Pari, infine, tra Udinese e Genoa, con i padroni di casa - avanti 2-0 - fattisi riprendere negli ultimi 10’ della sfida.