Il presidente blaugrana sarebbe disposto a farsi da parte per cercare di trattenere la Pulce.
Nel frattempo dall'Argentina escludono la possibilità che il numero 10 faccia dietrofront: trattativa col City già molta avanzata.
Clima sempre tesissimo in casa Barcellona, dove il ciclone Messi sta stravolgendo l'ultima fetta dell'estate blaugrana, già macchiata dal tonfo storico contro il Bayern Monaco (2-8).
Dopo che l'argentino ha comunicato chiaramente la sua volontà di cambiare aria, il presidente Bartomeu starebbe ora tentando una mossa disperata per trattenerlo. Stando all'emittente catalana "Tv3", il numero uno blaugrana sarebbe infatti pronto a fare un passo indietro e a dimettersi, a patto che la Pulce ci metta la faccia comunicando pubblicamente che l’unico ostacolo alla sua permanenza al Barça sia proprio lui. Insomma Bartomeu vorrebbe che Messi parlasse chiaro e si assumesse la completa responsabilità di un suo eventuale addio.
Nel frattempo dall'Argentina escludono però la possibilità che il numero 10 faccia dietrofront, assicurando che la decisione di fare le valigie sia ormai irrevocabile a prescindere da qualsiasi mossa della dirigenza. Dal Sudamerica si alimentano anche le voci di una trattativa già molta avanzata col City, con Messi che riabbraccerebbe dunque Guardiola.