Rossoneri domati dallo Spezia: terza sconfitta stagionale.
Ibrahimovic e soci sono caduti 2-0 contro i liguri.
LA SPEZIA - Ci sono stati un grande Spezia e un pessimo Milan, e così all’“Alberto Picco” è arrivato il risultato imprevedibile. Freschi di passaggio di proprietà, i liguri hanno dato una lezione al Diavolo, battendolo 2-0 e costringendolo alla terza sconfitta in campionato.
Per nulla frenata dal timore reverenziale, la truppa di mister Italiano ha giocato 90’ (abbondanti) di grande calcio, levando ai rossoneri punti di riferimento e certezze. È andata vicina al vantaggio nel primo tempo e, respinta, non si è persa d’animo. Ha anzi continuato ad attaccare a spron battuto, sbloccando il punteggio dopo l’intervallo, al 56’, con Maggiore.
E il Milan? Non pervenuto. Poche idee, poca gamba, poco carattere. La prima della classe ha tentato di abbozzare una reazione ma ha solo fatto confusione. Al 67’, poi, è nuovamente caduta, trafitta da Bastoni. E a quel punto è calata la notte…
Ibra e soci sono ora a rischio sorpasso: vincendo in casa contro la Lazio, domenica l'Inter potrebbe infatti mettere la freccia.