I vallesani hanno tenuto per poco più di mezzora, prima di cedere dinanzi alla forza dei bianconeri: 3-0 il risultato.
Nel prossimo turno la truppa di Jacobacci se la vedrà con il Lucerna.
MONTHEY - Ci ha messo un po' a carburare, ma una volta prese le misure del Monthey - che ha comunque fatto una bella figura - il Lugano è riuscito a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Svizzera nei quali affronterà il Lucerna. La sfida si è chiusa sul 3-0 in favore del team ticinese.
I vallesani - squadra di 2a Lega Interregionale a lungo “imbrigliata” dal Covid - hanno tenuto duro fino al 35', creandosi addirittura una grandissima chance per passare in vantaggio. Tra il 35' e il 39' ecco però l'accelerata bianconera, con il doppio sigillo di Lungoyi: la prima rete realizzata da posizione ravvicinata mentre la seconda con un pallonetto di testa.
Nel secondo tempo i ragazzi di Maurizio Jacobacci hanno badato soprattutto a difendere il vantaggio, mettendo in cassaforte la qualificazione al 67' quando lo scatenato Lungoyi ha siglato il suo terzo gol personale raccogliendo un assist al bacio di Monzialo.
Da lì in poi si è giochicchiato e il Lugano ha cominciato a pensare alla gara di sabato in programma a Cornaredo contro il Losanna.
Nell'altra sfida della serata il Servette si è imposto a fatica per 4-2 sul campo del Vevey, accedendo ai quarti dove ora affronterà il Kriens.
MONTHEY-LUGANO 0-3 (0-2)
Reti: 35'/39'/67' Lungoyi 0-3.
Lugano: Osigwe, Opara, Kecskes, Daprelà, Facchinetti, Custodio, Macek, Monzialo, Guidotti, Gerndt, Lungoyi.