Grazie in particolare a una doppietta di Mbappé la squadra di Pochettino si è imposta 3-2 in Germania.
Nell'altra gara successo del Chelsea 2-0 sul Porto.
MONACO DI BAVIERA - Bayern Monaco e PSG non hanno tradito le attese. A pochi mesi di distanza dalla finale di Lisbona, le due squadre si sono ritrovate una di fronte all'altra per il primo atto del quarto di finale. E lo spettacolo non è mancato.
A Monaco di Baviera - sotto una copiosa nevicata - i francesi sono partiti con il piede pigiato sull'acceleratore, salendo sul 2-0 grazie ai sigilli di Mbappé (3') e Marquinhos (28'). Gli uomini di Pochettino hanno però abbassato la guardia troppo presto, permettendo il ritorno dei bavaresi che hanno ricucito lo strappo con i gol di Eric Maxim Choupo-Moting (37') e Thomas Müller (60').
La partita ha tuttavia avuto un vincitore grazie a un contropiede fulmineo rifinito dal grande protagonista della serata, l'instancabile Mbappé che - al 68' - ha trafitto Neuer sul primo palo. Gol, vittoria e ottimo affare in vista della rivincita che si giocherà al Parco dei Principi.
Nell'altra sfida di serata il Chelsea ha probabilmente già ipotecato la qualificazione alle semifinali, grazie al 2-0 colto sul Porto (gol di Mount e Chilwell). Da notare che la partita si è disputata sul campo neutro di Siviglia, medesima sede del match di ritorno.