Il video con cui il club francese ha dato il benvenuto all'ex selezionatore rossocrociato sta facendo molto discutere.
«Era impossibile immaginare i nostri giocatori eliminati agli ottavi di finale. Solo un allenatore ci ha creduto dall'inizio alla fine».
BORDEAUX - Vladimir Petkovic è sbarcato in Ligue 1 e il suo nuovo club, il Bordeaux, gli ha dato il benvenuto con un video che in Francia sta facendo molto discutere. La società transalpina lo ha accolto tramite un filmato (vedi sotto) nel quale viene ripercorsa la serata magica della Svizzera a Euro 2020, quella in cui la nostra nazionale si è concessa il lusso di estromettere i campioni del mondo in carica negli ottavi di finale della competizione. Una notte che per noi rimarrà per sempre incisa nel cuore, al contrario una notte da incubo per i principali favoriti al successo finale.
«Una serata triste per noi e un momento magico per gli svizzeri - si legge nei sottotitoli del video - Era impossibile immaginare i nostri giocatori eliminati agli ottavi di finale. Solo un allenatore ci ha creduto dall'inizio alla fine. Un allenatore convinto che l'impresa fosse realizzabile. Come tifosi, amiamo questi exploit».
Alcuni l'hanno presa con ironia («diventeremo il club più odiato di Francia»), mentre altri - sui social - non hanno nascosto la loro rabbia per la scelta operata dal Bordeaux, che ha costretto molti sostenitori dei galletti a "ripercorrere" quei momenti funesti.
#BienvenueVladimir 🇨🇭 pic.twitter.com/BhzQWuVq5y
— FC Girondins de Bordeaux (@girondins) July 27, 2021