Il presidente del Lugano: «Con questa operazione avrà avuto un senso tutto quello che ho fatto in undici anni».
La conferenza stampa di presentazione si terrà con ogni probabilità nella giornata di lunedì.
LUGANO - Ora è davvero fatta: le ultime riserve sono state sciolte, il Lugano sarà a stelle e strisce. La conferma è giunta direttamente da Angelo Renzetti che - nel pomeriggio - partirà per Pescara dove si concederà qualche giorno di vacanza. L'ufficialità dell'operazione è attesa a ore, quando tutti i documenti saranno "muniti" di firma e poi la società passerà nelle mani di Joe Mansueto.
«Siamo a posto, è tutto fatto - le parole di Renzetti - Oggi parto per Pescara e molto probabilmente lunedì terremo la conferenza stampa, nella quale forniremo tutti i dettagli. Novoselskiy ha trovato l'accordo contrattuale, ci sono da sbrigare soltanto le solite questioni di routine».
Per il numero 1 sottocenerino la luce in fondo al tunnel dopo un'estate a dir poco movimentata... «Sono felice, mi sono tolto una zavorra. Ultimamente era diventato più un peso che un piacere. Sono altrettanto felice perché il Lugano finirà in ottime mani. Sicuramente potrà recitare un ruolo importante, sono persone serie che sanno cosa significa operare in questo ambito. Le possibilità economiche americane abbinate al management svizzero saranno una miscela esplosiva, si potranno fare grandi cose. Così avrà avuto un senso tutto quello che ho fatto».