Gli uomini di Roberto Mancini sono tornati alle competizioni dopo il successo colto in luglio a Euro 2020.
Un risultato - quello scaturito questa sera a Firenze - che fa felice la Svizzera: domenica gli uomini di Yakin avranno la possibilità di accorciare in classifica.
FIRENZE - A 53 giorni dal successo sull'Inghilterra nella finale di Euro 2020, l'Italia è tornata in campo per affrontare la Bulgaria in un incontro valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Se a livello di prestazione gli azzurri hanno destato una buona impressione - controllando il gioco per praticamente l'intero incontro - la sfida di Firenze è andata agli archivi sull'1-1. Alla rete di Federico Chiesa realizzata al 16', gli ospiti hanno risposto con l'attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev.
Nell'altra gara di serata del Gruppo C l'Irlanda del Nord ha fatto quello che ha voluto sul campo della Lituania, vincendo per 4-1.
In virtù di quanto accaduto questa sera l'Italia è salita a quota 10 punti, quattro in più della Svizzera (che ha però giocato due partite in meno). Ricordiamo che domenica sera rossocrociati e azzurri si affronteranno a Basilea.
Tra le altre gare di serata la Germania ha sconfitto 2-0 il Liechtenstein, la Svezia ha battuto 2-1 la Spagna e l'Inghilterra si è imposta 4-0 in Ungheria.