Spettacolo indecoroso durante il match di Ligue 1 giocato a Marsiglia.
Scontri con la polizia e diversi episodi di violenza hanno caratterizzato l'incontro tra OM e PSG. Un commissario, colpito al volto, è stato ricoverato in ospedale.
MARSIGLIA - Spettacolo indecoroso durante Olympique Marsiglia-PSG, sfida sentitissima finita 0-0 che ha caratterizzato l'undicesimo turno di Ligue 1. Protagonisti in negativo i “tifosi” dell’OM, finiti sotto i riflettori sia prima che durante la partita.
Prima del match una persona è stata arrestata per aver scagliato dei fumogeni contro il bus della formazione parigina, ma il peggio lo si è visto durante i 90’ di gioco, quando l’incontro ha rischiato di essere sospeso.
L'episodio più folle al minuto 27’, quando il PSG ha conquistato un calcio d’angolo e dalla curva si è scatenato il lancio di oggetti. Neymar, dopo diversi minuti in cui l’arbitro e le autorità della Lega hanno cercato di capire come gestire la situazione, ha infine battuto l’angolo protetto dagli scudi della sicurezza. Le immagini (guarda la gallery) parlano da sole.
Fuori dallo stadio si sono inoltre registrati scontri tra tifosi (che cercavano di entrare) e la polizia, che ha fatto uso di gas lacrimogeni. Un commissario, colpito al volto, è stato ricoverato in ospedale. Ora l’OM, già sanzionato due volte per le intemperanze dei propri tifosi, rischia una penalizzazione in classifica.