Il Lugano si è assicurato l’argentino Ignacio Aliseda
Aliseda a Lugano: ha firmato fino al 2025.
LUGANO - La collaborazione tra il Lugano e i Chicago Fire, entrambi club di proprietà di Joe Mansueto, ha “partorito” il primo affare. Dal mese di gennaio a Cornaredo arriverà infatti Ignacio Aliseda, ala argentina che nelle ultime due stagioni ha giocato in MLS con la compagine dell’Illinois.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’FC Lugano è felice di comunicare l’arrivo del giocatore Ignacio Aliseda, proveniente dal Chicago Fire FC. L’argentino raggiungerà i suoi nuovi compagni a gennaio, dopo aver completato le pratiche per l’ottenimento del permesso di lavoro.
Nato a Buenos Aires, il ventunenne è stato acquisito dal club dell’Illinois nel febbraio del 2020. Con l’organizzazione americana, partner dell’FC Lugano, ha disputato 43 incontri in due stagioni di MLS. Nel 2021 il suo bottino personale è stato di 4 reti su 23 presenze (16 volte titolare).
Formato nel club Defensa y Justicia della provincia di Buenos Aires, a livello internazionale ha vestito in due occasioni la maglia della Nazionale Argentina U23. Di ruolo ala sinistra, arriva a Lugano a titolo definitivo con un contratto valido fino al 30.06.2025.”