L’attaccante del Bayern supera Messi e Salah. Mendy miglior portiere davanti a Donnarumma.
In campo femminile è stata premiata la calciatrice spagnola del Barcellona Alexia Putellas. Premio fair play alla nazionale danese e al suo staff medico.
ZURIGO - Robert Lewandowski è stato incoronato a Zurigo come giocatore FIFA dell'anno ("The Best FIFA Men’s Player Award 2021").
Il bomber polacco del Bayern Monaco, a cui non era stato assegnato il Pallone d'Oro facendo storcere il naso a tanti appassionati, si è preso il riconoscimento venendo preferito a Messi e Salah.
In campo femminile è stata premiata la calciatrice spagnola del Barcellona Alexia Putellas.
Il premio di miglior allenatore è andato a Thomas Tuchel - campione in Champions col Chelsea - che ha preceduto Roberto Mancini e Pep Guardiola.
Per l'Italia un'altra delusione è arrivato dal premio miglior portiere, con Edouard Mendy (Chelsea) che ha battuto nelle preferenze Gigio Donnarumma.
Ad aggiudicarsi il Puskas Award per il gol più bello è stato l'ex Roma Erik Lamela, ora in forza al Tottenham e autore di una rete splendida di "rabona" lo scorso 14 marzo.
Tra gli altri riconoscimenti spicca sicuramente quello del premio fair play, andato secondo logica alla nazionale della Danimarca e allo staff medico danese, capace di salvare la vita a Christian Eriksen lo scorso 12 giugno.