La compagine bianconera è reduce dal 2-2 esterno contro il Lucerna.
I ticinesi occupano la terza posizione della graduatoria in coabitazione con lo Young Boys (46), cinque lunghezze di ritardo dal Basilea (51).
LUGANO - Nel pomeriggio di domenica il Lugano sarà di scena a Cornaredo, in occasione della 29esima giornata di Super League.
La truppa di Mattia Croci-Torti ospiterà il Sion di paolo Tramezzani e proverà a riscattare il 2-2 esterno di qualche giorno fa contro il Lucerna, quando conduceva 2-0 fino al 60'. Prima di questa prestazione la formazione ticinese aveva vinto quattro incontri su cinque disputati, nell'ordine contro Servette (2-0), GC (2-1), lo stesso Sion (3-0) e Losanna (3-1). In mezzo c'era stata la battuta d'arresto casalinga con il Basilea (0-2).
Si tratta dell'ultimo scontro diretto stagionale contro i vallesani, i quali si sono finora imposti soltanto una volta, lo scorso 28 agosto (3-2). Da allora Bottani e compagni hanno portato a casa gli ultimi due confronti.
Guida la classifica lo Zurigo (63 punti), dodici lunghezze di vantaggio sul Basilea (51) e diciassette sull'accoppiata Lugano-Young Boys (46).