Neymar ha deciso di attivare la clausola di rinnovo biennale: il PSG deve pagarlo fino al 2027
Il PSG sta cercando di “mollare” il brasiliano: contattato il Chelsea.
PARIGI - Sarà per le sue numerose assenze “programmate”, sarà per il suo essere ingombrante, sarà per il rendimento altalenante… sta di fatto che il Paris Saint-Germain ha deciso di poter fare a meno di Neymar. Anzi, ha fatto di più: si è mosso per trovare al brasiliano una sistemazione e si è mostrato disponibile a trattare sul prezzo del suo cartellino. Per questo - secondo i soliti bene informati - da Parigi hanno contattato il Chelsea per proporre il loro gioiellino.
E il fantasista brasiliano come ha preso tale sgarbo, spinto anche dalla pressione fatta dal nuovo allenatore Christophe Galtier, dettosi incerto sulla sua possibile convivenza con Messi e Mbappé? Semplice, se l’è legata al dito, facendo di tutto per rendere più complicata una sua possibile cessione. Per blindare la sua posizione, il 30enne verdeoro ha infatti istantaneamente fatto scattare la clausola presente nel contratto che gli dava la possibilità di allontanare “autonomamente” la data di scadenza. Ora non è più legato al club di Parigi fino al giugno 2025: il suo accordo scade due stagioni dopo. Due anni, a 47,5 milioni di franchi l’uno: 95 milioni di franchi totali che, senza una rinegoziazione, il suo nuovo (eventuale) datore di lavoro dovrà corrispondergli.
C’è qualcuno, possibilmente in Europa, disposto a rilevare un accordo quinquennale di quella portata? Che i pretendenti si facciano avanti…