La cessione? Il desaparecido Cristiano Ronaldo l’ha chiesta dopo aver incassato 900’000 euro di bonus
Dove giocherà Ronaldo? I media britannici sparano: “si tratta con il PSG”.
MANCHESTER - Non è partito per la ricca tournée promozionale che il Manchester United sta facendo in Thailandia e Australia. E questo è stato accettato. Scontento delle prospettive della squadra e preoccupato del gioco che farà Erik ten Hag ha chiesto di essere ceduto. E anche questo è stato accettato. Quello che la dirigenza dei Red Devils non ha proprio digerito è che tutte le sue rimostranze, Cristiano Ronaldo le abbia fatte… dopo aver incassato il bonus di fine anno.
Secondo i media britannici, il portoghese ha infatti avuto il pessimo gusto di mettere il muso solo dopo che gli erano stati riconosciuti 900’000 euro extra per il lavoro svolto nella stagione 2021/2022. All’Old Trafford non l’hanno ovviamente presa bene ma, contratto alla mano, sono stati costretti a fare buon viso a cattivo gioco. Si sono insomma arresi, cominciando a cercare - come fatto dalla Juventus solo dodici mesi prima - una soluzione per il problema-CR7. A questo punto una permanenza pare infatti fuori discussione: si rivelerebbe controproducente per il giocatore come anche per il club.
Ma allora, il lusitano, dove potrebbe finire? La stampa di oltremanica parla di un clamoroso interesse del PSG, intenzionato a farlo giocare, per la prima volta, accanto a Leo Messi. Si chiudesse la trattativa, a Parigi farebbero un colpaccio: mister Galtier si troverebbe infatti per le mani un gruppo strabordante di qualità, una squadra inarrivabile a livello mediatico. Certo, poi in campo qualcuno dovrebbe anche correre…