La truppa di Croci-Torti si è inchinata ai nerazzurri con il punteggio di 4-1.
I bianconeri inizieranno il campionato domenica prossima in casa contro il Sion (ore 16.30).
LUGANO - La quinta amichevole pre-campionato non ha sorriso al Lugano, sconfitto a Cornaredo dall'Inter. Dopo aver affrontato nell'ordine Collina d’Oro (10-0), Kaiserslautern (4-3), Ingolstadt (0-1) e Rapperswil (2-0), i bianconeri si sono infatti inchinati 4-1 ai nerazzurri in occasione del match denominato “Lugano SuperCup”, che ha messo di fronte la vincitrice della Coppa Svizzera e quella della Coppa Italia.
Si tratta di un risultato indubbiamente ingeneroso per quanto mostrato in campo dalla truppa di Mattia Croci-Torti, con il coach che ha anche dato spazio a numerosi giovani. Oltre a questo il timoniere sottocenerino ha optato per un inedito sistema di gioco - il 4-2-3-1 - con Babic a sostegno dell'unica punta Celar. I locali - che in campo non hanno per niente sfigurato - hanno creato tanto e concretizzato poco, anche a causa di qualche intervento salva-risultato di troppo da parte di Handanovic.
Per la cronaca - davanti a più di 5'000 spettatori sugli spalti - i ticinesi sono caduti già al 3' in virtù del sigillo di D'Ambrosio, dopodiché al 16' - complice un clamoroso liscio di Saipi - i nerazzurri hanno realizzato il 2-0 con Lautaro Martinez. Incassata la seconda rete Sabbatini e compagni non si sono demoralizzati e hanno trovato una certa stabilità fino al 61', momento in cui Correa ha siglato il 3-0. Negli ultimi 20' di gioco c'è stato ancora il tempo per ammirare il 4-0 di Martinez (73') - autore di una doppietta personale - e il gol della bandiera firmato da Casciato all'82'.
Il Lugano inizierà il campionato domenica 17 luglio in casa contro il Sion (ore 16.30).