La Nazionale femminile si è inchinata 2-1 alla Svezia.
Domenica le ragazze di Nielsen giocheranno la sfida decisiva contro l'Olanda.
SHEFFIELD - Dopo aver pareggiato all'esordio contro il Portogallo (2-2), la Nazionale femminile svizzera è stata sconfitta di misura dalla Svezia, in occasione del secondo match valido per il Gruppo C degli Europei (1-2).
Le ragazze rossocrociate sono scese in campo toniche e hanno contenuto molto bene le avanzate delle avversarie di giornata, riuscendo ad andare alla prima pausa a reti inviolate. Nella ripresa le scandinave hanno poi trovato il vantaggio con Fridolina Rolfö (53'), ma dopo nemmeno due minuti di gioco le elvetiche hanno rimesso il risultato in parità, in virtù del guizzo di Ramona Bachmann (55'). La sfida è in seguito rimasta in perfetto equilibrio fino al 79', momento in cui Hanna Bennison ha fissato il risultato sul 2-1 finale.
Nell'altro incontro del girone - qualche ora più tardi - l'Olanda ha piegato 3-2 il Portogallo, agganciando così la Svezia in vetta alla graduatoria (4 punti). Inseguono Svizzera e Portogallo (1). Nella serata di domenica 17 luglio le ragazze di Nielsen giocheranno l'ultima sfida contro le ragazze Oranje (ore 18).