Un viaggio di oltre 120 km per un tassista che si aspettava di ricevere "qualcosa in più"
MONACO DI BAVIERA - Manuel Neuer, braccino corto? Sembrerebbe di sì a giudicare da una curiosa storia raccontata dalla Bild.
Recentemente il portierone del Bayern Monaco ha dimenticato il proprio borsello - con all'interno circa 800 euro, carte di credito e documenti - su un taxi. Accortosi, l'autista si è subito attivato per riconsegnarlo al proprietario. «Alla fine del mio turno mi sono recato presso l’appartamento dove l'avevo accompagnato, ma non c’era nessuno. Non era nemmeno all’indirizzo riportato sul documento. Alla fine, dunque, ho consegnato tutto all'agente del calciatore al quale ho anche lasciato il mio contatto».
Convinto di rendere felice colui che gli ha riconsegnato soldi e documenti, Neuer ha spedito una maglietta come ricompensa. Ricompensa ritenuta insufficiente dall'autista: «In totale ho percorso circa 120 chilometri per restituire il portafoglio. Il risultato? Due settimane dopo ho ricevuto una maglia del Bayern Monaco, personalizzata con il suo nome, ma senza dedica o biglietto di ringraziamento. La ricompensa è una presa in giro. Ho quattro figli».
Sembrerebbe che, per recuperare i soldi "persi", l'autista abbia addirittura già deciso di mettere in vendita il cimelio.