La truppa di Mattia Croci-Torti si è inchinata 2-1 al Grasshoppers, in rete Celar.
Dal canto suo lo Young Boys ha espugnato Sion 3-0, mentre Basilea-Servette è terminata 1-1.
ZURIGO - Dopo essere stato battuto dal Sion davanti ai propri tifosi domenica scorsa all'esordio (2-3), il Lugano non ha trovato gloria nemmeno al Letzigrund nel pomeriggio odierno.
In occasione della seconda giornata di Super League la formazione bianconera si è infatti arresa al Grasshoppers - al debutto in campionato - con il punteggio di 2-1. Nella circostanza il tecnico ticinese Mattia Croci-Torti ha ritrovato Mattia Bottani in qualità di titolare, schierandolo a fianco di Haile-Selassie e a supporto di Celar, unico terminale offensivo. Il tridente ha mostrato una buona intesa, anche se la squadra è apparsa in generale ancora troppo in affanno a centrocampo. Per le Cavallette l'eroe dell'incontro è stato Kwabe, autore di una doppietta (12' e 47'), mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato siglato da Celar su rigore al 79'.
Nello stesso tempo lo Young Boys ha espugnato il campo del Sion: 3-0 il risultato finale. Per i bernesi doppietta di Kanga (2' e 6') e sigillo di Ngamaleu (88'). Infine il Servette ha impattato 1-1 a Basilea, in virtù del pareggio di Valls all'87'. Per i renani aveva invece aperto le marcature Ndoye (46').
Dopo due turni di campionato il Lugano è l'unica squadra ferma ancora a zero punti in classifica. L'YB guarda tutti dall'alto a punteggio pieno (6), poi Servette (4), GC (3), San Gallo (3), Sion (3), Basilea (2), Lucerna, (1), Winterthur (1) e Zurigo (1). Da segnalare che le cavallette e i lucernesi devono recuperare un incontro.
Gli uomini di Mattia Croci-Torti torneranno in campo domenica prossima a Winterthur (ore 16.30).
GC - LUGANO 2-1 (1-0)
Reti: 12' e 47' Kwabe 2-0; 79' Celar (R) 2-1.
LUGANO: Saipi; Durrer (58' Arigoni), Mai, Ziegler; Mahou (58' Amoura), Doumbia (72' Belhai Mahmoud), Sabbatini, Valenzuela; Bottani (72' Bislimi), Haile-Selassie; Celar.