Per la truppa allenata da Mattia Croci-Torti nei playoff ci sarebbe la vincente fra Zorya e Craiova.
Nello stesso tempo sono stati sorteggiati anche gli avversari di Basilea e YB (Conference League), così come quelli dello Zurigo (Europa League).
LUGANO - Mancano poco più di 48 ore al calcio d'inizio della sfida d'andata fra Lugano e Beer Sheva, valida per il terzo turno preliminare di Conference League (in campo giovedì a Cornaredo, ore 20). Ricordiamo che la vincente di questo incontro disputerà di diritto i playoff, che garantiranno l'accesso ai gironi di questa competizione.
Intanto però - nella giornata odierna - hanno avuto luogo i sorteggi per conoscere i presunti avversari del turno successivo. In caso di successo contro gli israeliani, la formazione bianconera affronterebbe di conseguenza una fra Zorya Luhansk (Ucraina) e Universitatea Craiova (Romania). Il match d'andata è previsto il 18 agosto, quello di ritorno la settimana seguente.
Nello stesso tempo il Basilea - in campo giovedì contro i danesi del Broendby - se la vedrebbe contro i bulgari del CSKA Sofia o gli irlandesi St.Patrick Athletic, mentre l'YB passerebbe dai finlandesi del Kups, agli estoni del Paide Linnameeskond oppure ai belgi dell'Anderlecht.
Infine, per accedere ai gironi di Europa League, lo Zurigo dovrà dapprima superare l'ostacolo nord irlandese rappresentato dal Linfiled, dopodiché sfiderebbe gli scozzesi dell'Heart of Midlothian. In caso di risultato negativo i tigurini retrocederebbero invece ai playoff di Conference League.