Le crescenti tensioni nella Striscia di Gaza potrebbero far cambiare la sede del match di Conference League
Bisognerà comunque attendere le prossime ore per saperne di più.
LUGANO - Il FC Lugano sconsiglia ai suoi tifosi di prenotare voli in vista della gara di giovedì, valida per il ritorno del terzo turno di qualificazione alla prossima Conference League.
È infatti probabile che, considerando che in Israele non ci sono le necessarie condizioni di sicurezza a causa delle tensioni crescenti nella Striscia di Gaza, la sede del match venga cambiata. Ulteriori aggiornamenti saranno comunque forniti nelle prossime ore.
Proprio domani a Tel Aviv si sarebbe dovuta giocare l'amichevole fra la Juventus e l'Atletico Madrid, match dapprima cancellato e in seguito spostato alla Continassa.
Ecco quanto comunicato dal club bianconero:
"In merito alla situazione venutasi a creare in Israele e alle crescenti tensioni nella striscia di Gaza, la Direzione della F.C. Lugano SA comunica che è in costante contatto sia con l’UEFA sia con i responsabili dell’Hapoel Beer-Sheva, la squadra che i bianconeri dovrebbero affrontare giovedì in trasferta per la sfida di ritorno del terzo turno preliminare di UEFA Europa Conference League (2-0 per gli israeliani a Cornaredo). Al momento è presto per pronunciarsi in maniera definitiva, ma nel frattempo l’FC Lugano sconsiglia i propri tifosi di prenotare voli per Beer-Sheva, dato che non è scontato che sia quella la sede della partita di giovedì.
Verranno fornite maggiori e ulteriori informazioni in base agli sviluppi della situazione".