I partenopei hanno espugnato il campo dei Rangers 3-0, mentre la Vecchia Signora è caduta in casa con il Benfica (1-2).
Nello stesso tempo successi anche per PSG, Manchester City e Real Madrid.
GLASGOW - Nella serata odierna - mercoledì 14 settembre - hanno avuto luogo altre sette partite di Champions League, valide per la seconda giornata della fase a gironi.
Nel Gruppo A il Napoli si è issato al primo posto a punteggio pieno (6 punti), in virtù della vittoria ottenuta a Glasgow sul campo dei Rangers (3-0). Per i partenopei le reti portano la firma di Politano, Raspadori e Ndombelé. Dal canto loro gli scozzesi non hanno ancora conquistato punti (0) e in classifica sono dietro anche a Liverpool (3) e Ajax (3).
Nello stesso tempo non c'è stata gloria per la Juventus nel Gruppo H. I bianconeri sono stati sconfitti 2-1 fra le mura amiche dal Benfica: i gol degli ospiti portano la firma di Joao Mario su rigore e Neres, mentre i locali erano passati in vantaggio con Milik. Nell'altro match del girone il PSG ha prevalso sul Maccabi Haifa 3-1, grazie alle marcature di Messi, Mbappé e Neymar. I francesi guidano la classifica a punteggio pieno (6 punti), unitamente al Benfica (6), mentre la Juve (0) e gli israeliani (0) sono ancora fermi al palo.
Nel Gruppo E il Milan guarda tutti dall'alto della graduatoria (4 punti). Inseguono Dinamo Zagabria (3), Salisburgo (2) e Chelsea (1), con austriaci e inglesi che si sono lasciati sull'1-1 (Sterling da una parte e Okafor dall'altra).
Nel Gruppo F il Real Madrid ha piegato il Lipsia in casa 2-0 (Valverde e Asensio) e vola in vetta con 6 punti, davanti a Shakhtar (4), Celtic (1) e gli avversari di serata (0), mentre nel Gruppo G il Manchester City ha vinto il big-match con il Borussia Dortmund. I britannici si sono imposti 2-1: vantaggio tedesco con Bellingham e punteggio ribaltato con Stones e l'ex Haaland nel finale. I teutonici (3 punti) inseguono il City in vetta (6) e precedono Copenaghen (1) e Siviglia (1).