Marco Van Basten, 3 volte Pallone d'Oro, si scaglia contro O'Ney: «È un pessimo esempio per gli altri».
La leggenda del calcio olandese: «Un secondo prima fa fallo su qualcuno, poco dopo si lamenta e comporta da vittima».
PARIGI - Tra i tanti estimatori di Neymar, di certo non c'è Marco van Basten. L'ex fuoriclasse olandese, tre volte Pallone d'Oro rimasto nel cuore di tutti i tifosi del Milan (e non solo) è entrato in tackle su O'Ney. L'ultimo episodio che ha infastidito il "cigno di Utrecht" è freschissimo e risale a questo weekend, quando la sfida del PSG contro il Reims (0-0) è finita con una sorta di rissa itinerante che ha visto Neymar e Mbappé in prima fila.
«Trovo fastidiosissimo il comportamento dei giocatori del PSP, in particolare quello di Neymar - è intervenuto a “Ziggo Sport” - È lui a fomentare e iniziare a comportarsi così, incoraggiando gli altri ad avere cattivi atteggiamenti. Non è un buon esempio e penso che un comportamento del genere sia negativo per una grande squadra».
Poi un altro affondo, ancora più duro. «Un secondo prima fa fallo, quello dopo si lamenta e comporta da vittima. Si occupa di tutto, tranne che di calcio. Gioca con l'arbitro, con gli avversari... Sarei felice se qualcuno lo affrontasse davvero. In campo è proprio sgradevole».