Lo strappo tra Cristiano Ronaldo e mister Ten Hag è ormai "totale e insanabile". In Inghilterra non hanno dubbi.
I comportamenti del bomber portoghese sono ritenuti dannosi per l'equilibrio dello spogliatoio. Chelsea e Newcastle seguono gli sviluppi.
MANCHESTER - “Totale e insanabile”. Così viene definita dai media inglesi la rottura tra Cristiano Ronaldo ed Erik Ten Hag, tecnico che sta cercando di risollevare le sorti del Manchester United. Dopo mesi turbolenti in cui le parti si sono un po' a fatica sopportate (più che realmente supportate…), ora lo strappo è definitivo. Ne è certo il “Daily Mirror”, secondo cui il mister olandese sarebbe “uscito allo scoperto” rivolgendosi in maniera chiara alla società.
Dopo l’ultimo spiacevole e rumoroso episodio - con CR7, poi sanzionato, che la scorsa settimana si era rifiutato di entrare in campo imboccando addirittura anzitempo la via degli spogliatoi - il mister avrebbe chiesto la cessione del giocatore nella prossima finestra di mercato.
I comportamenti di Cristiano Ronaldo, che Ten Hag non considera un titolare, vengono anche ritenuti "anti-producenti" per l'equilibrio dello United e dunque negativi per lo spogliatoio. Resta ora da capire chi, viste le cifre in ballo, potrebbe davvero permettersi l’ingaggio di CR7. In Premier si parla di Chelsea e Newcastle, mentre per gli altri campionati l’operazione (almeno con i termini economici attuali) sembra complicatissima.