I tigurini si sono sbloccati imponendosi 2-1 sul Bodo/Glimt nel quinto impegno di EL. Decisivo Marchesano.
Vincono Lazio e Roma.
ZURIGO - Fra campionato ed Europa League, al 18esimo tentativo lo Zurigo ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale. Questa è arrivata al 94' della sfida interna che i tigurini hanno disputato nella serata di giovedì contro il Bodo/Glimt, terminata sul 2-1.
Allo scadere del primo tempo Pellegrino aveva portato in avanti gli ospiti, punto al quale hanno risposto Nikola Boranijasevic (67') e il ticinese Antonio Marchesano (94').
In classifica lo Zurigo - ultimo del Gruppo A a quota tre punti - si è portato a -1 dal terzo posto, che lo ricordiamo è sinonimo di qualificazione alla Conference League. Nell'ultimo duello lo Zurigo dovrà però recarsi a Londra per affrontare l'Arsenal.
Per quanto attiene alle italiane Lazio e Roma hanno vinto per 2-1, rispettivamente in casa contro il Midtjylland e sul campo dell'HIK Helsinki. Entrambe si giocheranno la qualificazione settimana prossima nell'ultimo turno.
Da annotare infine che nel 3-0 con cui il Manchester United ha sconfitto lo Sheriff Tiraspol, Cristiano Ronaldo - rientrato dopo essere stato messo fuori rosa - ha siglato la terza rete.