Gianluca Vialli non potrà sostenere gli Azzurri in occasione dei prossimi match: il 58enne sta lottando contro il tumore al pancreas.
Nella sua carriera da calciatore ha difeso i colori di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, vincendo anche una Champions League con la Vecchia Signora.
GENOVA - Gianluca Vialli - capo delegazione della nazionale italiana - ha reso noto nella giornata odierna che non potrà essere presente alle prossime partite della squadra.
Nel 2023 gli azzurri di Roberto Mancini saranno infatti confrontati con i match di qualificazione a Euro 2024. «Al termine di una lunga e difficoltosa "trattativa" con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri», sono state le parole di Vialli riportate dalla Gazzetta dello Sport. «L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio».