L'inquietante trofeo era accompagnato da un messaggio eloquente: «Massimo Ferrero, Antonio Romei, le prossime teste saranno le vostre».
La formazione blucerchiata rischia la retrocessione in Serie B: dopo 23 incontri ha conquistato soltanto 11 punti.
GENOVA - La Sampdoria non riesce a trovare pace. Penultimi della classe in Serie A con 11 punti - sei lunghezze di ritardo dal Verona terzultimo (17) - i blucerchiati devono anche preoccuparsi della contestazione, talvolta decisamente esagerata, dei tifosi.
Nella mattinata odierna è infatti stato recapitato uno scatolone davanti alla sede del club ligure - a Corte Lambruschini - contenente una testa di maiale, condita da una lettera di minacce scritta in stampatello nei confronti dei vertici societari. «Massimo Ferrero, Antonio Romei, le prossime teste saranno le vostre», si può leggere sulle colonne della "Rai".
Non è la prima volta che il proprietario nonché ex presidente della Samp riceve "regali" di questo tipo: il mese scorso, sempre alla sede della società, era stato recapitato un proiettile a salve, accompagnato da un biglietto minatorio indirizzato a Ferrero e a Edoardo Garrone, quest'ultimo colpevole di avere ceduto il club a un dirigente poco affidabile.