L'appello dell'ex centrocampista del Milan: «È inguaribile, la malattia è cronica e degenerativa. Aiutateci con una donazione».
Il prossimo 2 aprile il 45enne parteciperà alla "Milano Marathon" per sostenere la Ricerca Scientifica.
MILANO - Massimo Ambrosini - 17 stagioni al Milan da calciatore, squadra con cui ha vinto 12 trofei - sta vivendo un dramma famigliare: suo figlio Alessandro di 3 anni ha il diabete di tipo 1.
Questa malattia è attualmente incurabile, ma c’è una speranza che passa solo ed esclusivamente attraverso la Ricerca Scientifica. «Da sei mesi la nostra vita è sconvolta: mio figlio Alessandro ha il diabete di tipo 1, una malattia inguaribile, cronica e degenerativa», è il drammatico annuncio di Ambrosini attraverso un video pubblicato su Twitter (in fondo al testo), riportato anche da "La Repubblica". «Purtroppo questa malattia non si vede, ma può avere conseguenze gravissime. Io e mia moglie Laura siamo costretti a tenere monitorata la sua glicemia e a fare iniezioni di insulina più volte al giorno».
Il 45enne ha poi annunciato che parteciperà alla "Milano Marathon", in programma domenica 2 aprile, per sostenere la Ricerca, attualmente unica speranza di guarigione per suo figlio. «Insieme alle 200mila persone che hanno questa malattia, vogliamo che si arrivi a una soluzione definitiva. Per questo parteciperò alla maratona per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Sosteneteci con una donazione: aiuta noi e la ricerca a correre più veloci. Vai sulla Rete del Dono e sostieni la nostra staffetta che si chiama "Born to Run". Insieme possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia».
❤️ Il meraviglioso messaggio di Massimo Ambrosini per la ricerca
Ambro correrà la maratona di Milano con alcuni ex compagni di squadra per sostenere la Fondazione Italiana Diabete
Sosteniamo la staffetta "Born to run"#Tuttosport #fondazioneitalianadiabete #Ambrosini pic.twitter.com/0797gNqwgo