Partiti con l’Inter nel cuore, fermati a un metro dal sogno
Biglietto valido ma niente stadio per i tifosi.
PORTO - Una trasferta portoghese, una serata da ricordare, un’emozione da vivere. Questo pensavano alcuni tifosi dell’Inter, messisi in viaggio (anche) dal Ticino per la partita di Champions League con i nerazzurri impegnati a Porto.
Viaggio organizzato, biglietto per lo stadio acquistato e partita… non vista.
Già perché molti tra i supporter non hanno potuto occupare il posto regolarmente prenotato allo stadio allo Stadio do Dragão. Il loro tagliando è infatti stato invalidato su iniziativa della società di casa (validi solo i biglietti acquistati tramite i canali ufficiali dell’Inter, destinati al settore nerazzurro, ndr) e, al termine di una piccola odissea, sono stati “scortati” fuori dall’impianto. Prima che il match fosse cominciato.
Tra questi c’è anche il luganese Andrea, 41 anni e una passione per la Beneamata.
«Al contrario di quanto scritto sui media, hanno vietato l’ingresso allo stadio a tutti i tifosi stranieri che non hanno acquistato un tagliando attraverso l'Inter - ci ha raccontato il ticinese - Abbiamo tutti il biglietto valido, anche in altri settori dell’impianto, comprato regolarmente. Solo che è stato invalidato dalla società del Porto. Hanno capito chi l’ha comprato senza la carta di credito portoghese e, a questi, l’hanno annullato. Io avevo un biglietto per la tribuna assieme ai tifosi del Porto. Ci hanno buttati tutti nel settore dell’Inter, ma anche lì non ci hanno fatto entrare».
***Aggiornamento: all'inizio del secondo tempo finalmente una parte dei tifosi esclusi è riuscita ad avere accesso allo stadio.