Griezmann, Upamecano e il solito Mbappé (doppietta) umiliano gli Oranje (4-0). Il Belgio stende la Svezia nel segno di Big Rom (tripletta).
Qualificazione a Euro 2024: senza storia la sfida dello Stade de France.
PARIGI - Prova di forza della Francia, che in casa ha travolto l'Olanda nel primo impegno delle qualificazioni verso Euro 2024.
Sfida decisa in una manciata di minuti, con gli uomini di Deschamps volati in un batter d'occhio fin su 3-0 grazie a Griezmann (2'), Upamecano (8') e Mbappé, servito perfettamente in verticale da Tchouameni (21'). Nella ripresa, ancora il neo-capitano Mbappé, ha chiuso i conti infilando il 4-0 che sa di umiliazione per gli Oranje (88’).
Nell’altra gara del Gruppo B ok la Grecia contro Gibilterra (3-0).
La serata di calcio internazionale è stata caratterizzata anche dal match tra Belgio e Svezia, col duello “a distanza” tra Lukaku e Ibrahimovic. Anche in questo casa la sfida è stata a senso unico, con i Diavoli Rossi vittoriosi 3-0 con tripletta di “Big Rom” (35’, 49’, 82’). Nel girone F sorride anche l’Austria (4-1 sul modesto Azerbaijan).
Da segnalare infine la vittoria per 2-0 della Serbia contro la Lituania, con reti di Tadic e Vlahovic. Bene il Montenegro (0-1 in Bulgaria).