Antonio Cassano non fa sconti all'Italia dopo il ko contro l'Inghilterra.
«Mancini sta facendo miracoli, ma quello dell'Europeo è stato un mese magico».
NAPOLI - Antonio Cassano contro tutti. Dopo le recentissime critiche alla Roma ("vergogna del calcio italiano), al gioco di Allegri - da sempre sotto accusa -, e pure al mostruoso Haaland, questa volta “Fantantonio” si è scagliato contro la Nazionale di Roberto Mancini.
Battuti 2-1 dall’Inghilterra nel primo impegno verso Euro 2024, per gli azzurri - esclusi dagli ultimi mondiali - la strada è già in salita e sono sempre più lontani i ricordi del trionfo all’ultimo europeo. «Lì abbiamo avuto il classico mese magico - ha esordito Cassano ai microfoni della “Bobo TV” - Ora abbiamo tanti giocatori sopravvalutati in mezzo al campo. Barella continua ad essere questo: fa 3-4 gol in Italia, corre ovunque, ma crede di essere Iniesta. Verratti male, Jorginho? Non fatemi parlare... Ieri Bellingham se li è messi tutti sul groppone».
Per l’ex talento di Bari Vecchia il problema di fondo è la qualità…«Questa Italia fa fatica a fare tre passaggi. Siamo scarsi. Fumo tantissimo, arrosto completamente. In difesa hanno giocato Toloi e Acerbi, non scherziamo dai. Mancini sta facendo miracoli, devo fargli i complimenti per la briga che si è preso. Ma quello dell'Europeo è stato un mese magico».