I nerazzurri hanno pareggiato 3-3 a domicilio contro il Benfica e nel prossimo turno affronteranno i cugini rossoneri.
Nell'altro incontro il Manchester City ha impattato 1-1 sul campo del Bayern Monaco e al penultimo atto se la vedrà contro il Real Madrid.
MILANO - Nella serata odierna sono stati emessi gli ultimi verdetti dei quarti di finale di Champions League: al penultimo atto si affronteranno Inter-Milan e Real Madrid-Manchester City.
Forti del 2-0 colto all'andata a Lisbona sul campo del Benfica, ai nerazzurri è bastato un pareggio nel match di ritorno per staccare il pass per il turno successivo. Nel rocambolesco 3-3 finale, in cui i locali non hanno mai messo in discussione la qualificazione, sono andati a segno Barella (14'), Martinez (65') e Correa (70'), mentre per i lusitani hanno timbrato il cartellino Aursnes (38'), Silva (86') e Musa (95').
Nell'altra sfida il City ha impattato 1-1 in Germania contro il Bayern Monaco, dopo essersi già imposto all'andata 3-0. Le reti portano la firma del solito Haaland (57') - il quale aveva anche fallito in precedenza un calcio di rigore - e Kimmich (83').