Tutto firmato: Zanetti a Bellinzona
Tramontata l’ipotesi Manicone, il fratello del vicepresidente dell’Inter guiderà i granata.
BELLINZONA - Il nuovo allenatore del Bellinzona è Sergio Zanetti. Il 55enne ha trovato un accordo con la proprietà per sedersi sulla panchina granata in questo rovente finale di annata.
Già giocatore dell’ACB (tra il 2003 e il 2005) e visto in Ticino anche a Locarno, l’ex centrocampista argentino è il quarto tecnico stagionale al Comunale. Prima di lui, al timone della squadra ci sono stati David Sesa, Baldo Raineri e Stefano Maccoppi.
Con la firma di Sergio Zanetti si è chiusa una settimana turbolenta nella Capitale. Una settimana aperta dai malumori per la fragorosa batosta subita dal Vaduz e proseguita con i colloqui per la nomina del nuovo mister. Saltata l'ipotesi Arno Rossini - nonostante la sintonia, proprietà e mister non hanno trovato un punto d'incontro -, respinte con fermezza quelle relative ai ritorni di Raineri e Maccoppi e nicchiato sulla possibilità di ingaggiare Antonio Manicone (che aveva chiesto il rinnovo annuale in caso di salvezza), la "soluzione" è arrivata in extremis con la firma dell'ex.