Chicago migliori con Brian Gutierrez come numero 10 e Xherdan Shaqiri in tribuna
"A prescindere da ciò che Shaqiri apporta in attacco (per essere chiari, non molto), non gli interessa nessun altro aspetto del gioco".
CHICAGO - "Il problema di Shaqiri a Chicago". La prima pagina del sito della Major League Soccer di lunedì mattina non lascia spazio a dubbi: nella Windy City il fantasista rossocrociato è un enigma. Malsopportato.
Fuori per circa un mese per un lieve infortunio alla coscia e rientrato la scorsa settimana (24' incolori contro i Philadelphia Union), ancora una volta il 31enne non è riuscito a incidere. È stato spettatore non pagante - in campo per 61' - nella sconfitta domenicale patita dai Fire (1-2) ai supplementari contro gli Atlanta United.
"I Fire sono chiaramente una squadra migliore con Brian Gutierrez come numero 10 e Xherdan Shaqiri in tribuna", ha scritto Matthew Doyle sul sito della MLS. Perché a prescindere da ciò che Shaqiri apporta in attacco (per essere chiari, non molto), non gli interessa nessun altro aspetto del gioco".
Shaqiri lets Almada play a one-two right around him and, like, doesn't even notice? pic.twitter.com/kU7EzLabeQ
— Matthew Doyle (@MattDoyle76) April 23, 2023
Dopo quattro partite disputate nel 2023, Shaqiri non ha ancora inciso mentre l'anno scorso aveva realizzato sette gol e sei assist in 29 partite. Con uno stipendio annuale di oltre 8 milioni di dollari, è il secondo giocatore più pagato della MLS dopo Lorenzo Insigne.
The story of this game is that Xherdan Shaqiri isn't good enough to play in MLS. #cf97 #ATLvCHI
— The Lantern A Chicago Fire Newsletter (@LanternSoccer) April 23, 2023
I Chicago Fire sono decimi nella Eastern Conference dopo 8 partite (2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte).