L'attaccante portoghese del Milan vuole esserci, ma l'ambiente rossonero non ha intenzione di rischiare
MILANO - Mancano poche ore al primo atto dell'attesissimo derby milanese valido per la semifinale di Champions. In casa rossonera, i dubbi di Stefano Pioli ruotano attorno alle condizioni fisiche di Rafael Leão, infortunatosi nelle prime battute della sfida di sabato contro la Lazio. Il portoghese - che soffre per un'elongazione all'adduttore - sta cercando di recuperare in extremis.
Ma quante possibilità ci sono di vederlo in campo già domani? Categorico è stato l'allenatore Stefano Pioli, il quale ha dichiarato che una decisione definitiva verrà presa soltanto poco prima del match: «Domani proverà a spingere e vedremo: se starà bene sarà della partita. Se starà bene potrà anche giocare, altrimenti non verrà neanche in panchina».
La volontà del giocatore - che questa mattina si è allenato a parte sul campo di Milanello - è quella di stringere i denti, ma l'ambiente-Milan non ha nessuna intenzione di rischiare. Anche e soprattutto pensando alla sfida di ritorno in programma martedì prossimo. In caso di forfait sarebbe Saelemaekers a prendere il suo posto.