Intensità e lampi di grande classe al Bernabéu, dove Real e City hanno pareggiato 1-1 nell'andata delle semifinali.
Ancelotti e Guardiola si giocheranno il pass per Istanbul mercoledì prossimo in un duello da dentro o fuori.
MADRID - Né vincitori né vinti al Bernabéu, dove Real Madrid e Manchester City, in una sfida dal tasso tecnico elevatissimo, si sono lasciate sull’1-1.
Pari e patta nel primo round del duello che porterà una delle due corazzate a Istanbul, sede della finalissima. Chi ci arriverà? Questo lo scopriremo mercoledì prossimo all'Etihad, quando le creature di Carletto Ancelotti e Pep Guardiola si giocheranno tutto in un match da dentro o fuori.
Questa sera a Madrid non è comunque mancato lo spettacolo. Nel primo tempo, con i Citizens a tenere in mano il pallino del gioco (62% di possesso), hanno però colpito i padroni di casa. Innescato da Camavinga, è stato l’imprendibile Vinicius a salire in cattedra e fulminare Ederson con un tiro da fuori area (36’).
Nella ripresa il Real ha spinto maggiormente e messo in difficoltà il City soprattutto con le invenzioni di Rodrygo e gli strappi del solito Vinicius, ma questa volta a colpire sono stati gli ospiti. Merito di De Bruyne, che al 67’ ha lasciato partire un missile di esterno destro che non ha lasciato scampo a Courtois. Nulla da rimproverare al portierone belga, protagonista anche stasera di alcuni interventi di spessore.
Nel finale i Blancos hanno provato a premere - bravo Ederson su un'incornata di Benzema e un tiro potente di Tchouameni -, ma il risultato non è più cambiato.
Domani fari su San Siro per l’imperdibile EuroDerby tra Milan e Inter. Settimana prossima spazio alle gare di ritorno.