Le parole dell'allenatore del PSG: «La sua ultima partita al Parco dei Principi. Spero venga accolto nel miglior modo possibile».
Dove finirà la star argentina?
PARIGI - Era nell'aria da alcune settimane e oggi l'addio di Lionel Messi al PSG è ufficiale. A sancire il divorzio fra la star argentina e il club è stato l'allenatore dei parigini Christophe Galtier, il quale nel corso della conferenza stampa che precede la sfida con il Clermont - l'ultima della stagione - ha usato parole che non lasciano spazio ad alcun dubbio.
«Ho avuto il privilegio di dirigere il miglior giocatore della storia del calcio - ha dichiarato il 56enne - Sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi. Spero venga accolto nel miglior modo possibile. La prima stagione ha dovuto adattarsi. Quest'anno è stato un elemento importante, sempre disponibile durante le settimane di allenamento».
Ora, dopo questo passo, resta da capire quella che sarà la destinazione futura del calciatore: sceglierà i soldi dell'Arabia, la MLS o la soluzione "romantica" di un clamoroso ritorno a Barcellona?