La formazione inglese ha vinto la Conference League, battendo 2-1 in finale la Fiorentina. Decisivo Bowen al 90'
Il West Ham ha vinto il suo secondo trofeo europeo della storia, dopo la Coppa delle Coppe conquistata nel 1965.
PRAGA - La Conference League parla... inglese. Dopo il successo ottenuto dodici mesi fa dalla Roma - nella prima edizione della competizione - quest'anno è toccato al West Ham alzare al cielo il trofeo.
Nell'ultimo atto giocato Praga la formazione di David Moyes si è imposta per 2-1 sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano: decisiva la rete di Bowen siglata al 90'.
Che dire del confronto? L'unica emozione di un primo tempo soporifero è arrivata nei recuperi, quando Jovic di testa ha infilato il pallone alle spalle di Areola. L'arbitro e il Var hanno però giustamente annullato per posizione di fuorigioco.
Sempre il Var al 60' ha assegnato un penalty agli inglesi per fallo di mano di Biraghi (inizialmente non concesso dal direttore di gara spagnolo Del Cerro). Dal dischetto Benrahma non ha tremato spiazzando Terracciano e regalando ai suoi il vantaggio. Vantaggio che ha avuto vita breve, cinque minuti per l'esattezza. Su una sponda con la testa di Gonzalez, Bonaventura ha estratto dal cilindro un destro imparabile.
Quando le due squadre sembravano pronte ai supplementari, al 90' Bowen è scattato sul filo del fuorigioco - lanciato da Paquetà - andando a beffare la formazione toscana, che ha dunque perso la seconda finale (dopo quella di Coppa Italia) in appena due settimane.