La star argentina ha annunciato che la sua carriera proseguirà in MLS
Manca ancora qualche dettaglio ma la trattativa è ormai conclusa.
MIAMI - Adesso non ci sono più dubbi. Dopo due stagioni al PSG, Lionel Messi ha deciso di lasciare l'Europa per proseguire la sua carriera in MLS e più precisamente nell'Inter Miami di David Beckham.
Lo ha annunciato il diretto interessato in un'intervista rilasciata a Mundo Deportivo e Sport. «Non torno al Barcellona, giocherò con l’Inter Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100% e manca qualche dettaglio, ma ho deciso di continuare il mio percorso lì. Il Barça? Non volevo essere di nuovo nella stessa situazione di due anni fa: aspettare di vedere cosa sarebbe successo e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro. Il club avrebbe dovuto cedere giocatori e chiedere ad altri di abbassarsi gli stipendi. Non volevo questa responsabilità. Volevo semplicemente prendere la mia decisione, pensando a me stesso e alla mia famiglia».
I tifosi del Barcellona devono dunque mettersi il cuore in pace: La Pulce non tornerà a illuminare il Camp Nou.
Sulla sua avventura parigina, Messi ha ammesso che non è stata un'esperienza troppo positiva. «Mi aspettavo finisse diversamente e in generale sono stati due anni difficili per me».