Le voci si rincorrono, l’affare (forse) si fa
Ancelotti-Brasile, si continua a parlare.
MADRID - In settimane di voci, ipotesi, ammiccamenti e mezze ammissioni, l’unica certezza è che Carlo Ancelotti è ancora sotto contratto con il Real Madrid. E lo sarà fino al giugno 2024. Detto questo, non ci sono certezze riguardo al futuro “blancos” del tecnico italiano, da tempo promesso sposo del Brasile.
La soluzione più semplice, quella che potrebbe accontentare tutti, è quella di un cambio morbido da parte del pluripremiato allenatore, che potrebbe prendere ufficialmente in mano le redini della selezione verdeoro dal 1. gennaio, chiudere la stagione con le Merengues e poi trasferire definitivamente la sua residenza in Sudamerica dalla prossima estate. Un'eventualità, questa, che pure Neymar spera possa verificarsi.
Il campione di San Paolo ha infatti pubblicamente sponsorizzato Carletto, provando a “chiudere” la sua carriera europea. «Io, Vinicius Junior, Militão… Lo conosciamo già bene, conosciamo la sua grandezza. Averlo in squadra sarebbe molto importante. Il suo ingaggio è il piano A della federazione; il presidente vuole puntare su di lui e pure noi giocatori lo vogliamo. Nulla è ancora confermato ma speriamo che alla fine del suo contratto possa unirsi al Brasile».