Il ruolo di chioccia non entusiasma il rossocrociato, che deve tenersi “caldo” per gli Europei
Affiancare Trubin non è il sogno del 34enne elvetico.
MILANO - André Onana sarà presto un giocatore del Manchester United. Radio mercato dà per fatto l’affare tra Red Devils e Inter, “sparando” anche le cifre: 55 milioni più 5 di bonus vari al club e 7 milioni all’anno al giocatore.
Venduto il camerunense, i nerazzurri dovrebbero poi chiudere velocemente con il Bayern Monaco per Yann Sommer e con lo Shakhtar Donetsk per Anatolij Trubin. Il primo, nei piani di Marotta&Co, dovrebbe rappresentare la certezza del presente e fare da chioccia al secondo, descritto dai più come un potenziale campionissimo. Quando poi l’ucraino sarà pronto, diventerà titolare scalzando il rossocrociato.
Ecco, questo passaggio è quello che, nelle ultime ore, sta facendo titubare Yann da Morges. Con il posto da titolare in Nazionale da difendere dall’ascesa di Greg Kobel, il 34enne non può permettersi di vivere una stagione incerta. Tanto meno di uscire dall’undici titolare per sedersi su una panchina di San Siro. Ottenere delle garanzie, nel calcio di oggi, non è semplicissimo; prima di lasciare il Bayern e per cedere proprio alla corte dell’Inter, Sommer vuole però avere qualche rassicurazione sul suo futuro impiego. Il 2024 è l’anno di quegli Europei che potrebbero essere l’ultimo grande torneo disputato con addosso la maglia della Svizzera…