Cerca e trova immobili

MONDIALE FEMMINILEAlisha Lehmann, la più richiesta al Mondiale

29.07.23 - 08:00
Nonostante non abbia giocato molto fin qui, la giocatrice della nazionale è molto richiesta dai tifosi. Questo le dà una spinta in più...
Filo conduttore IMAGO/ZUMA
Alisha Lehmann, la più richiesta al Mondiale
Nonostante non abbia giocato molto fin qui, la giocatrice della nazionale è molto richiesta dai tifosi. Questo le dà una spinta in più...
«Mi piace prendermi dedicare del tempo ai tifosi».
CALCIO: Risultati e classifiche

DUNEDIN - Alisha Lehmann si è recata al Mondiale con la logica ambizione di essere titolare. Ma, dopo due partite, la 24enne è scesa in campo soltanto per 20 minuti, tutti accumulati nella prima partita contro le Filippine. Una delusione per la stella della Nati. «È ovvio che si è delusi quando non si gioca». Ma lei giustamente ha una visione "sportiva": «La precedenza va alla squadra, devo accettarlo».

La Lehmann è molto richiesta dai tifosi e dai fotografi: numerose sono le foto scattate durante la partita e il riscaldamento. Ma alla diretta interessata non infastidisce per niente questo stretto contatto con fan e ammiratori tanto che - dopo il secondo incontro pareggiato con la Norvegia - si è intrattenuta molto tempo con loro, nonostante la forte pioggia... «Quando tanti tifosi vengono allo stadio e chiedono foto, mi piace prendermi il mio tempo. Penso che sia il modo migliore per dimostrare a tutti che, quando e se avrò la possibilità di scendere in campo, l'obiettivo è quello di dare il massimo soprattutto per loro».

Domenica, nell'ultima partita del girone contro le padrone di casa della Nuova Zelanda, Lehmann scenderà in campo? La 24enne è considerata una delle prime alternative in caso di sostituzione... «Entrambe avremo la pressione, visto che nessuna delle due è qualificata. La Nuova Zelanda, però, probabilmente ne sentirà un po' di più...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE